Caro diario – Italiani al volante 2

alvolante9 alvolante10 alvolante11 alvolante12 alvolante13 alvolante14 alvolante15 alvolante16

Annunci

7 Risposte

  1. Vittorio Milone

    No fine!
    Continua così perché sei bravissimo e sicuramente puoi continuare a raccontare le strambe abitudini degli Italiani al volante!
    Qualche esempio:
    le cinture di sicurezza
    il casello autostradale
    il rifornimento self service
    la P di…Principiante
    Aspetto tue nuove divertentissime storie!
    Complimenti ancora,
    Vittorio

    4 settembre 2015 alle 19:24

    • Sid

      grazie Vittorio:-)

      5 settembre 2015 alle 19:07

  2. Christian

    Io, ormai stremato dall’ottusità dei centrocorsisti che non si spostano neanche coi cannoni, mi appello da anni ad un cavillo del codice della strada che recita, più o meno, che se non ti sposti apposta e non acceleri, puoi anche superare (bada bene “superare”, non “sorpassare”) sulla destra…
    Così mi faccio chilometri e chilometri sulla deserta corsia di destra, alla mia velocità di crociera (tipicamente 220-230 km/h… scherzo!), cambiando solo di tanto in tanto, quando becco qualche altro raro esemplare di “primacorsista”

    6 settembre 2015 alle 17:33

    • Ugo

      esatto.
      il “sorpasso” è definito come “abbandonare la propria corsia per sopravanzarne un altro che percorre la stessa” e va fatto obbligatoriamente a sinistra.
      se tu sei sulla corsia di destra, a velocità da codice, e ti trovi qualcuno più a sinistra e più lento hai pieno diritto di proseguire la tua marcia, in quanto è l’altro ad essere sanzionabile per non aver usato la corsia libera più a destra.
      il solo problema è che è comunque un’operazione rischiosa perchè l’asino in questione decide in quel momento di spostarsi e non ti vede (ma tanto, quando mai guardano gli specchi, destra o sinistra che sia?…) potrebbe essere difficile dimostrare che non era un sorpasso a destra. diciamo che ormai ci sono talmente tante telecamere in autostrada che una soluzione si dovrebbe trovare…

      25 dicembre 2015 alle 11:22

  3. Zago

    Questa canzone è il sottofondo perfetto da ascoltare mentre si legge il tuo fumetto:

    23 settembre 2015 alle 20:54

  4. Mah, questo discorso non mi convince del tutto. Quando c’è poco traffico io tendo a viaggiare a 130 km/h sulla corsia centrale, per evitare di dover rallentare ogni volta che sulla corsia di destra c’è un veicolo lento. Visto che sto viaggiando alla velocità massima consentita, nessuno dovrebbe sorpassarmi, e se qualcuno vuole farlo ugualmente ha sempre la corsia di sinistra a disposizione. Non vedo quindi perché il mio comportamento debba dare tanto fastidio (o perché ci sia gente che si sente autorizzata a lampeggiare arrivandomi nel culo a 250 all’ora con la corsia di sinistra perfettamente sgombra).

    Certo, poi anch’io impreco contro quelli che stanno nella corsia centrale andando a 90 all’ora, magari con tutte le corsie piene e una coda di macchine dietro…

    28 settembre 2015 alle 16:48

  5. Pingback: Multa di 250 sh e 6 punti per chi occupa la corsia di sinistra | Professionisti Italiani in Israele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...